Jesolo

Immigrazioni dal 2000 al 2020

In questa pagina vengono rappresentate le provenienze dei residenti nel comune di Jesolo dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2020. I dati sono ricavati dal registro APR del comune.

I dati sono stati divisi in due gruppi in base alla provenienza: nazionali e internazionali. Tali informazioni sono state filtrate per permettere un'analisi qualitativa del fenomeno.

I grafici vanno letti da sinistra (provenienza) verso destra (destinazione, in questo caso il comune di Jesolo). Lo spessore delle bande è proporzionale al numero di persone provenienti dalla specifica zona. Il numero che si può leggere passando il mouse sopra una delle bande indica la somma dei residenti provenienti dalla zona in tutto l'arco temporale.

PROVENIENZA NAZIONALE

In questo grafico vengono presi in esame solo i flussi dai Comuni italiani. Sono presenti i comuni che hanno contribuito con almeno 60 unità nell'arco temporale e sono stati esclusi i flussi interni, ossia i cambi di indirizzo all'interno del comune di Jesolo.



PROVENIENZA INTERNAZIONALE

In questo grafico vengono presi in esame solo i flussi internazionali da stati esteri. Sono presenti gli stati che hanno contribuito con almeno 50 unità nell'arco temporale.